Copricancelli in legno a Reggio Emilia

Le pensiline copricancello sono strutture da applicare sui cancelletti e sui cancelli di un’abitazione in modo da unire funzionalità e bellezza. Infatti si tratta di elementi in grado di rendere più elegante l’ingresso della casa grazie alla loro linee ondulate. Il legno verniciato e trattato si inserisce perfettamente nel contesto, soprattutto se la casa è circondata da un giardino, creando un piacevole effetto contrasto con il cancello stesso.

In secondo luogo i copricancelli in legno sono molto utili per riparare la struttura sottostante e le persone che devono sostare all’ingresso. La copertura le protegge dai raggi del sole estivo, dalla pioggia e dal vento mentre si cercano le chiavi o si parla al citofono. Proprio per questo motivo tali elementi sono estremamente funzionali e consigliati quando si vuole evitare che un cancello nuovo, ristrutturato oppure appena verniciato subisca danni a causa di grandinate, nevicate o piogge piuttosto intense. Infine la pensilina può essere completata e ornata con una copertura a propria scelta, optando tra il perlinato con tegole e il perlinato più guaina.

Ecco quindi l’importanza di scegliere un’azienda professionale e competente quando si vogliono installare copricancelli in legno Reggio Emilia.

Pensiline copricancelli: le caratteristiche

Per avere una pensilina copricancelli in legno che si sposi perfettamente con lo stile dell’abitazione e del giardino (oltre a essere pratica e utile) è necessario che la struttura sia su misura. Infatti questa soluzione permette di avere una composizione omogenea ed equilibrata, piacevole alla vista.

I prodotti migliori sono quelli che sono stati impregnati in autoclave: si tratta di un processo che aumenta la resistenza del legno nei confronti dell’azione degli agenti esterni. In questo modo dura molto più a lungo nel tempo, oltre essere più bella.

I copricancelli in legno Reggio Emilia sono proposti in un’ampia gamma di stili (classico, moderno, rustico) e in due versioni: infatti possono essere a due pendenze o a singola pendenza per adattarsi alla configurazione del cancello.

Il Portico: copricancelli in legno a Reggio Emilia

L’azienda emiliana Il Portico vanta un’esperienza di oltre 35 anni nella produzione, progettazione e messa in posa di una vasta selezione di strutture in legno lamellare nell’ambito dell’edilizia abitativa. Proprio per questo motivo è un vero punto di riferimento per quanto riguarda i copricancelli in legno Reggio Emilia e provincia.

Tutti i modelli sono stati realizzati per resistere anche agli agenti atmosferici più intensi, come i temporali, le nevicate e il vento. Infatti possono supportare una portata fino a 230 kg/mq.

Per andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente tutte le strutture sono su misura, oltre a essere completate da una copertura in lattoneria di alta qualità ed essere state sottoposte a un processo di rifinitura artigianale. Contattaci per un preventivo senza impegno per un copricancello in grado di abbellire gli ambienti esterni.

Copricancelli in legno a Reggio Emilia