Copriauto in legno a Piacenza

Considerati a ragione un’ottima soluzione per offrire riparo all’auto in caso non sia disponibile un garage in muratura, i copriauto in legno Piacenza garantiscono eccellenti prestazioni con un impegno economico decisamente contenuto.Essi trovano largo impiego per garantire protezione alle auto nei confronti di agenti climatici dannosi, come pioggia, neve e soprattutto grandine, che possono rovinare la carrozzeria.

Trattandosi di strutture che non richiedono impegnative opere in muratura, i copriauto in legno possono venire montati con estrema facilità sia adiacenti agli edifici che isolati.La prima soluzione è quella più diffusa in quanto consente di sfruttare la componente muraria della costruzione principale, limitando al minimo le operazioni edili.

Il Portico, una ditta che si occupa da oltre 35 anni di produzione di strutture in legno, come tettoie, pergolati, porticati, copricancelli e copriauto, è diventata un punto di riferimento per le eccellenti proposte in questo settore, caratterizzate inoltre da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Progettazione dei copriauto in legno Piacenza

La progettazione di questi supporti si avvale di un preventivo sopralluogo sul posto in cui il copriauto deve essere montato, per sincerarsi delle reali condizioni del terreno.Bisogna tenere conto del fatto che i montanti lignei devono essere ancorati stabilmente al fondo, di solito mediante piastre metalliche in acciaio.

I pilastri sono prodotti con legno massiccio, solitamente di pino, di castagno oppure di faggio, che subisce un trattamento in autoclave, necessario per garantire le migliori prestazioni funzionali.Di norma queste strutture rimangono aperte sui lati, ma possono anche essere fornite di pareti laterali a griglia, per creare una zona più circoscritta e deputata a veri utilizzi.

In ogni caso la vettura che trova riparo sotto a pensiline del genere si mantiene in ottime condizioni molto più a lungo e non subisce nessun danno atmosferico.Box in legno di questo tipo vengono spesso usati anche come sostegno per pannelli solari e fotovoltaici, nel caso in cui siano collocati adiacenti all’edificio principale.

Vantaggi offerti dai copriauto in legno Piacenza

Nel caso in cui il copriauto in legno Piacenza sia strutturato con griglie lignee laterali, il suo principale vantaggio è quello di offrire un’area semi-chiusa all’aperto, da sfruttare per svariati impieghi e senza dover chiedere nessuna autorizzazione per la sua costruzione.

Quando invece la struttura rimane completamente aperta consente di offrire riparo alle auto (di solito 2 o 3), mantenendo un perfetto ricambio d’aria.In ogni caso si tratta di strutture leggere, pratiche, molto versatili e soprattutto robustissime, nonostante l’estrema facilità di montaggio.

Copriauto in legno a Piacenza