Copriauto in legno a Parma

Chi possiede un’automobile sa bene che la protezione del suo veicolo è essenziale, soprattutto, contro gli agenti atmosferici che, col tempo, potrebbero comprometterne l’aspetto. Per questa ragione non è necessario solo proteggerla dai ladri, metterla al sicuro all’interno di un recinto o della propria proprietà, ma serve molto di più.

Grandine, pioggia, sole e neve, molte volte, possono provocare gravi danni all’automobile e comprometterne la struttura. Ecco perchè bisogna proteggersi con dei copriauto in legno Parma. Questa soluzione sta diventando sempre più alla portata di tutti e permette di potter dormire sogni tranquilli. Il Portico ne consiglia una per preservare il tuo mezzo.

Copriauto in legno: quando realizzarla

Quando nella nostra proprietà non c’è la possibilità di realizzare una casetta per parcheggiare la propria auto, allora, bisogna sapersi ingegnare. Basta una tettoia pratica da montare e di grande eleganza, per poter dare la giusta protezione all’automobile.

Una tettoia copriauto in legno Parma è una scelta armonica. Se questa, ad esempio, viene montata in una villetta fuori città può dare maggiore carattere alla casa e non risultare fuori luogo. Il legno, infatti, è in grado di adattarsi al meglio all’ambiente, quindi, il copriauto non diventa solo un accessorio di protezione, anzi, è anche bello da vedere.

Lo scopo della pergola è proprio quello di proteggere l’auto dal sole eccessivo ma anche da altri agenti atmosferici dannosi. Anche se non presenta tutti i vantaggi di un box chiuso, può essre molto conveniente sia dal punto di vista qualitativo che economico.

Copriauto in legno: è necessario il permesso di costruire?

Una tettoia copriauto in legno Parma può richiedere alcuni permessi specifici per poter essere costruita e non andare incontro a delle sanzioni. Recentemente la legge ha chiarito ogni aspetto a riguardo.

Una pergola destinata alla protezione per l’auto necessita di permesso per costruire se la struttura è fissa e non temporanea, inoltre, non deve essere slegata dall’ambiente circostante e le dimensioni non devono essere inadeguate allo scopo.

Per tutte queste ragioni risulta necessario richiedere un permesso per costruire presso il comune in cui si trova il suolo destinato alla costruzione della tettoia. In questo caso bisognerà consegnare tutta la documentazione richiesta dai funzionari e solo così ci si può mettere in regola e non ricadere in abusi edilizi.

Copriauto in legno: perchè scegliere Il Portico?

Se stai cercando una pergola copriauto in legno Parma, allora, sei nel posto giusto. Noi de Il Portico ci occupiamo di progettazione, produzione e posa di strutture in legno di ogni genere. Da più di 35 anni offriamo ai nostri clienti competenza nel settore edilizio, professionalità e un prodotto artigianale e ben rifinito.

Consulta il nostro sito e richiedi un preventivo per una tettoia copriauto in legno. Alta qualità e prezzi competitivi, ti aspettano solo da Il Portico.

Copriauto in legno a Parma